Alla ricerca di Dory

Timeline created by gazzetto.jacopo
In Film
  • Dory, la pesciolina smemorata

    Dory, la pesciolina smemorata
    La protagonista del film è Dory, una pesciolina di colore blu, grande amica del pesce pagliaccio Nemo e del padre di Nemo cioè Marlin. Purtroppo Dory ha grossi problemi di memoria e quindi fa sempre grande confusione tanto da perdersi da non riuscire a tornare dai sui genitori.
  • Dory si mette alla ricerca dei genitori

    Dory si mette alla ricerca dei genitori
    Un anno dopo essersi persa inizia a ricordare in modo scombinato soprattutto quello che faceva con i suoi genitori prima di incontrare Nemo e Marlin. Alla scuola del maestro Ray ascolta una lezione che parla della migrazione, in cui gli animali marini usano l'istinto per tornare a casa. Dory sente il bisogno di andare a cercare i suioi genitori insieme a Nemo e Marlin, a Morro Bay in California".
  • Le disavventure di Dory, Nemo e Marlin in California

    Le disavventure di Dory, Nemo e Marlin in California
    Dory a causa della sua disattenzione, ad un certo punto resta di nuovo da sola dentro al parco acquatico in California. ma qui inizia ricordare episodi della sua infanzia e incontra dei vecchi amici che la aiuteranno a cercare i genitori, mentre Nemo e Marlin continuano a cercare lei.
  • Hank il polpo, l'alleato di Doriy nel parco acquatico

    Hank il polpo, l'alleato di Doriy nel parco acquatico
    Hank, conosce bene il parco e con la sua mobilità, aiuterà Dory a trovare prima Nemo e Marlin e poi sui genitori dentro il parco.
    Una volta insieme, Nemo, Marlin e Dory vanno al reparto Quarantena, dove ci sono gli altri pesci chirurgo, i quali spiegano che Dory da giovane era stata risucchiata dal sistema di tubi dell'istituto; I genitori l’avevano cercata ma non più tornati, forse erano morti.
  • Dory incontra finalmente i genitori

    Dory incontra finalmente i genitori
    Dory non si ricorda come è arrivata di nuovo nell’oceano nuota senza sapere dove andare ma alla fine trova un percorso fatto di conchiglie. Vedendo la scia di conchiglie Dory ricordò che i suoi genitori che le avevano detto di seguire sempre una scia di conchiglie per tornare a casa, Dory segue la scia e quindi trova i genitori, Charlie e Jenny.