Perchè le armi

  • Legge Federale

    Tutti gli uomini erano obbligati a comprare un fucile perchè potessero prestare servizio nelle milizie gestite da ogni singolo Stato.
  • Omicidio di Lincoln

    Il presidente americano Lincoln venne ucciso a causa di una ferita da arma da fuoco.
  • Omicidio di Garfield

    Il presidente americano Garfield venne ucciso a causa di una ferita da arma da fuoco.
  • Movimenti studenteschi

    Questi movimenti diedero inizio ad un periodo di proteste e rivolte che mise in discussione le fondamenta della stessa società inglese anche sul tema dell'utilizzo della armi.
  • Legge sui diritti civili

    Venne messa la parola fine alla segregazione razziale anche se considerata come un affronto dagli stati del Sud che fino a qualche anno prima avevano combattuto per difendere la schiavitù.
  • Blitz dell'NRA

    I ribelli dell'NRA irruppero nel Congresso per imporre la loro idea, ovvero il diritti di ogni cittadini di possedere armi a prescindere dall'arruolamento in una milizia.
  • Reagan

    L'NRA decise di sostenere Reagan in quanto sosteneva il diritto di ogni cittadino di sostenere armi. Di fatto l'RNA manipolava le elezioni politiche sostenendo colore che proponevano nel loro programma il diritto ad avere armi e scagliandosi contro coloro che invece non ponevano questo diritto come priorità.
  • Period: to

    Vendita di armi difettose in America

    Un'azienda brasiliana, Taurus, che produce armi economiche ha venduto centinaia di migliaia di armi difensore all'America,. Questo ha comportato ad una maggior pericolosità nel possesso di armi da fuoco. Non era possibile ritirare le armi dal mercato anche se difettose
  • Caduta delle torri Gemelle

    Dopo l'attentato dell'11 settembre la commercializzazione e la distribuzione di armi aumentò notevolmente. Anche le armi più tecniche potevano esser possedute da normali cittadini.
  • Strage in Connecticut

    Ventisei bambini di età compresa tra i sei e sette anni vennero uccisi in una scuola elementare a Newtown a causa di ferite per arma da fuoco.
  • Period: to

    Guerra in Yemen

    Nonostante si combatta la guerra da oltre 5 anni, tutt'ora in corso, lo Yemen è solo il secondo stato con il maggior numero di armi in circolazione. Il primo è l'America, dove in un anno vengono comprate dalle persone più armi di quante ne posseggano tutte le forze dell'ordine del mondo. Non bisogna cadere negli stereotipi infatti nel corso degli anni in America ci sono sempre più armi e meno proprietari di armi. Questo dato ci fa capire come molte persone posseggano più di un'arma.
  • Strage in Florida

    Quarantanove persone vennero uccise in un locale gay, a Orlando, a causa di ferite per arma da fuoco. L'assassino aveva giurato fedeltà allo Stato Islamico.
  • Sparatorie a Ohio

    Nella notte tra il 16 e 17 luglio ad ogni ora delle persone morivano per ferite a causa di armi da fuoco. Le motivazioni possono esser varie da discussioni sfociate in tragedie a vendette personali a motivi apparentemente inesistenti. Costa mostra come moltissime persone in America muoiono per il superficiale uso delle armi da fuoco da parte delle persone.
  • Strage in Texas

    Ventisei persone vennero uccise in una chiesa di Sutherland Springs, in Texas a causa di ferite per arma da fuoco. L'assassino aveva un'ossessione per le stragi di massa e odiava le religioni.
  • Editoriale del New York Times

    Si riflette il motivo per cui ci siano così tante stragi in America dovute a colpi da arma da fuoco. Non si può pensare a problemi nella salute mentale delle persone in quanto i dati non mostrano un numero così elevato rispetto agli altri Stati; la colpa non è neanche la normalizzazione della violenza data dai videogiochi sempre per lo stesso motivo citato sopra. Il problema secondo il New York Times è che i crimini negli USA sono molto più letali di quelli negli altri Paesi.
  • Sparatoria a Las Vegas

    Stephen Paddock, ex esattore delle tasse in pensione, fece un atto inspiegabile. Si appostò al 32* piano dell'Hotel Mandalay Bay e iniziò a sparare sulla folla che stava assistendo ad un concerto. Ci furono 500 persone ferite e altre 400 riportarono lesioni non a causa dei proiettili ma perché calpestati dalle persone in fuga; persero la vita 58 persone. Ancora oggi non si sanno i motivi che hanno spinto Paddock a compiere un gesto così estremo. L'Fbi non ha rinvenuto nessun tipo di movente.
  • Strage in Florida

    Diciassette studenti uccisi nel liceo di Parkland in Florida per ferite da arma da fuoco. Due ragazzi sopravvissero alla sparatoria ma si suicidarono un anno dopo. L'assassino era stato espulso dalla scuola ed era noto per esser una persona violenta e vendicativa.
  • St Louis, in Missouri, città con più omicidi

    177 persone morte in un anno nella città di St Louis. Più di molte città in Venezuela o del Messico dove la vita è molto più pericolosa.
  • Strage in Texas

    Ventidue persone uccise in un supermercato a El paso a causa di ferite da arma da fuoco. L'assassino era un estremista di destra e un suprematista bianco.
  • Omicidi a St Louis

    Diciotto bambini persero la vita uccisi da un'arma da fuoco, colpiti per strada da proiettili vaganti o effrazioni domestiche.
  • Sparatoria in Ohio

    Un ragazzo con un fucile d'assalto ha sparato sulla folla uccidendo otto persone; nonostante la polizia sia intervenuta quasi subito.