Storia della Bibbia

  • 1850 BCE

    Abramo e Sara

    Abramo è il primo patriarca della storia ed è nato verso il 1760.....Lui dopo tanto tempo si è sposato con Sara. Che sarà la futura madre di un futuro bambino.
  • 1799 BCE

    Agar e Ismaele

    Siccome Sara non poteva avere figli Abramo fece un figlio insieme ad Agar e lo chiamarono Ismaele...Dopo L'annunciazione di Dio a Sara ci fu una discussione dura tra le due donne e si arrivò al punto che Sara cacciò Agar e suo figlio Ismaele dalla tribù e loro dopo lunghe camminate nel deserto si stabilirono in un tribù in Arabia saudita.
  • 1750 BCE

    Sacrificio di Isacco

    Dio per testare la fedeltà di Abramo gli chiede di sacrificare il figlio Isacco mentre stava per accoltellare il figlio un'angelo gli blocca la mano
  • 1750 BCE

    Isacco

    Isacco è stato il figlio del patriarca Abramo. Lui (Isacco) è nato da un miracolo ovvero che quando Sara e Abramo avevano 90 anni dio gli disse che dovevano avere un bambino... Questa promessa fu mantenuta e così nacque ISACCO vedi il cartone animato di Iascco per sapere di piu su di lui
  • 1680 BCE

    Esaù e Giacobbe

    Esaù e Giacobbe
    Giacobbe era figlio di Isacco e di Rebecca, che purtroppo non era riuscita ad avere figli per molti anni. Era inoltre fratello gemello di Esaù, che nacque per primo. Esaù era il favorito di Isacco, ma Giacobbe della madre Rebecca. Mentre Esaù divenne un cacciatore, Giacobbe mostrava un temperamento tranquillo.
  • 1650 BCE

    Sogno di Giacobbe

    Sogno di Giacobbe
    Una notte, durante il viaggio che a Giuseppe a nascondersi dallo zio Labano per sfuggire fratello Esaù, Giacobbe fece un sogno, una scala da terra si protendeva sino in cielo, con angeli che salivano e scendevano.
  • 1620 BCE

    Lotta di Giacobbe-Israele

    Lotta di Giacobbe-Israele
    L'angelo toccò la coscia di Giacobbe, che, incapace di sconfiggerlo, chiese la sua benedizione. Dopo l'angelo lo ribattezzò Israele Significato= "Colui che lotta con Dio"
  • 1600 BCE

    Giuseppe in Egitto

    Giuseppe figlio di Israele viene venduto dai fratelli come schiavo e viene preso come schiavo però lui aveva un pregio ovvero quello di saper interpretare i sogni e così diventò il re di Egitto mentre i fratelli si credevano che era sotto tortura.
  • Period: 1600 BCE to 1200 BCE

    Schiavitù in Egitto

    Gli ebrei vissero a lungo in Egitto lavorando come schiavi, finché intrapresero l'esodo nella terra promessa sotto la guida di Mosè.
  • 1240 BCE

    I dieci comandamenti

    I dieci comandamenti
    I dieci comandamenti vengono insegnati ai giovani fedeli all'inizio del percorso di catechesi.
    I dieci comandamenti:
    1- „Non avrai altro Dio fuori di me"
    2- „Non nominare il nome di Dio invano"
    3- „Ricordati di santificare le feste"
    4- „Onora il padre e la madre"
    5- „Non uccidere"
    6- „Non commettere adulterio"
    7- „Non rubare"
    8- „Non dire falsa testimonianza"
    9- „Nom desiderare la donna d'altri"
    10- „Non desiderare la roba d'altri"
  • 1240 BCE

    Mosè libera il Popolo

    Mosè libera il Popolo
    Nel diserto del Sinaí, Mosè sale su un monte dove incontra Dio e riceve da lui i Dieci comandamenti e una serie di leggi. Il popolo si impegna a osservare la Legge di Dio con un rito di Alleanza
  • Period: 1240 BCE to 1220 BCE

    Esodo

    Il popolo d'Israele fu ridotto in schiavitù in Egitto e Dio aiutò Mosè a liberare il popolo aprendo le acque del mare.